Lo studio Antonelli Gioli opera nel settore topografico fin dalla sua fondazione, raccogliendo peraltro la precedente esperienza dei soci fondatori, e ha eseguito numerosi rilievi con vari scopi, dal rilievo di ausilio alla progettazione edilizia e urbanistica, al rilievo plani altimetrico per la determinazione delle volumetrie di scavo, al rilievo per l’aggiornamento delle mappe catastali, al rilievo e successivo tracciamento di opere edili e civili in genere e di posizionamento di confini non materializzati.
Lo studio utilizza, per tali operazioni, una stazione totale LEICA TS6 dotata di distanziometro laser.
Tra gli incarichi più rilevanti eseguiti ricordiamo il tracciamento della sala consigliare del Comune di Rosignano M.mo eseguito per conto della società Athena restauri s.r.l. nell’ambito del restauro della ex fattoria Arcivescovile, oggi sede del Municipio, con contestuale valutazione dei volumi di scavo.
Dal luglio 2020 lo STUDIO TECNICO ANTONELLI GIOLI è dotato di strumentazione di rilievo topografico GPS.
La strumentazione che utilizziamo è l’antenna GS07 e il controller CS20 Leica, tale strumentazione GPS si integra con la stazione totale permettendo di effettuare rilievi misti con stazione totale e antenna GPS.
Dal 2022 lo studio esegue rilievi fotogrammetrici sia terrestri che aerei, con l’ausilio di drone DJI mini 2 per la generazione delle nuvole di punti.


Il tracciamento delle opere edili occorrenti alla posa dei sei aerogeneratori e della sottostazione elettrica del parco eolico di Montecatini Val di Cecina.


Ad oggi lo Studio Antonelli Gioli ha inoltre effettuato oltre 170 rilievi per atti di aggiornamento catastale per conto di propri clienti e di colleghi.
Lo Studio Antonelli Gioli vanta inoltre un’ampia esperienza nella redazione di pratiche di aggiornamento degli atti del catasto fabbricati, con la risoluzione di innumerevoli casistiche particolari.









